"Se puoi sognarlo, puoi farlo." Walt Disney

martedì 26 giugno 2012

Auguri, Emma!

Ci sono persone che possono stare all'altro capo del mondo, o del mare, che puoi non sentire tutti i giorni per la frenesia della vita, ma sono sempre qui, perché si sono ritagliate uno spazio nel cuore che non potrà mai essere occupato da nient'altro.

Per quanto i miei trent'anni non siano poi così tanti, credo di essermi fatta un po' di esperienza.

E ho capito che l'amicizia è un sentimento che, quando è vero e profondo, è come l'amore per un fratello o una sorella. Si può stare lontani, ci si può non sentire per giorni, ma uno dei due prima o poi si affaccia e chiede "Come stai?" ed è come essersi parlati cinque minuti prima, come non essersi mai allontanati. 

Io ho la fortuna di avere delle amiche così. Che sono praticamente delle sorelle, che sanno tutto di me, che ci sono sempre quando ho bisogno di loro. Che fanno parte della mia vita e non la sfiorano soltanto, come fanno tanti, per informarsi su di me come se chiedessero le previsioni del tempo.

A queste amiche dico: grazie. Siete un dono immenso, un calore che mi riscalda quando penso alla ricchezza che possiedo nell'avervi come amiche.

Oggi, poi, è un giorno speciale. 

Perché la mia migliore amica Emma compie gli anni nella terra dei canguri e non la vedo da gennaio e mi manca, un casino! Non credo che serva usare molte parole per spiegare quanto è importante la nostra amicizia; basta dire che io ci sarò sempre per te, amica mia, ovunque sarai, e se purtroppo io sarò troppo fifona per prendere uno stupido aereo e raggiungerti in capo al mondo sappi che comunque sarò lo stesso lì con te, con l'anima e il cuore :-)

Ti voglio tanto tanto bene, sorellina. Buon compleanno!


1 commento:

  1. Ed eccomi qua, con tanti giorni di ritardo, ma commossa per questa dedica. E se la distanza non fa affievolire la nostra amicizia, tanto meno può farlo una connessione basica sul cellulare che non ti permette di seguire i links su Facebook e leggere subito gioielli come questo messaggio. È stato un compleanno speciale, e finalmente l'ho passato al mare, in acqua per quasi tutto il giorno, come piace a me. Ma è stato ancora più speciale perché, ancora una volta, tanti amici mi hanno fatto sentire che migliaia di chilometri di distanza e tante ore di differenza non sono nulla per chi ti vuole bene. E questo post è un regalo meraviglioso, che conferma ancora una volta che non avere una sorella all'anagrafe non è importante, perché tu per me lo sei comunque, e se sarai troppo fifona per prendere l'aereo e raggiungermi, lo prenderò io per tornare ad abbracciarti. Ti voglio bene!

    RispondiElimina